(di Matteo Zanon) Torna nella sua sede originale la fiera Sport Expo di Verona. Infatti, dopo aver traslocato per un paio d’anni allo stadio Bengodi la 17esima edizione torna dal 10 al 12 marzo (venerdì riservato alle scuole, sabato e domenica dalle ore 9 alle 19) nei padiglioni 10-11 e 12 della fiera (ingresso Re Teodorico).

La prima edizione di questo evento sportivo ha visto la luce nel 2007 e da quell’anno lo spirito degli organizzatori è sempre stato quello di creare un evento per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che desse loro la possibilità di vedere e provare varie discipline sportive in un solo luogo. Il coinvolgimento delle federazioni e delle società ha reso l’evento ancora più affascinante oltre ad aver valorizzando il binomio sport e ragazzi, promuovendo un corretto e sano stile di vita fondato sulla pratica sportiva e una sana alimentazione. Nel 2018 è stato registrato il record di ingressi (65.000) e nel 2016 l’evento ha avuto il patrocinio del Coni Nazionale guidato da Gianni Malagò.

Il numero di partecipanti è aumentato di anno in anno anche grazie alle tante attività e ai tanti sport presenti, come la pallavolo, il calcio, il tennis, il basket, il rugby, il tiro con l’arco, il football americano, il ciclismo, l’atletica leggera, il tamburello oltre ai meno comuni come la canoa kayak, il kite, la danza sportiva, l’arrampicata sportiva, l’hockey su prato, il kendo, attività subacquee, pesca sportiva e tanti altri. Le società per l’occasione organizzato dei tornei che possano coinvolgere i propri giovani tesserati e che allo stesso tempo mettano in luce l’attività agonistica dello sport praticato.