Che bella notizia: finalmente zero nella casella dei ricoverati in terapia intensiva al Magalini. L’ultimo report della Regione, infatti, cancella quell’1 che si trascinava da diversi giorni. Nel reparto di area non critica sono rimasti in 4.
«Lo aspettavamo da tempo – commenta il sindaco Roberto Dall’Oca – e confidiamo che a breve non ci sia più nessuno ricoverato per il Covid. A Villafranca i malati di Covid sono 6».
Intanto il governatore Luca Zaia è tornato sulla campagna vaccinale. «Si procede e speriamo per agosto di aver raggiunto l’immunità di gregge ma certo si potrebbe far molto meglio se venissero rispettate le forniture. Per il prossimo mese di luglio, infatti, rispetto alle previsioni avremo 636.480 dosi Pfizer anziché 855.453 (-25%) e addirittura 129.857 contro i 379.017 previsti per Moderna (-65,74%). AstraZeneca non la considero nemmeno perché non servirà più questo vaccino a parte i richiami agli ultra 60 anni. Per quest’ultimi ricordo che possono recarsi direttamente ai centri vaccinali o in farmacia ed avere una monodose di Johnson & Johnson. Le percentuali di chi pretende AstraZeneca anche per il richiamo sotto questa fascia d’età è infinitesimale».
Scarica i dati del contagio. Clicca qui Coronavirus137
Scarica i dati delle vaccinazioni. Clicca qui Coronavirus138