(m.z.) La seconda gara stagionale della categoria Giovanissimi (da G1 a G6) si correrà tra le vie di Villafranca. Infatti, “Il Trofeo Cordioli Tinteggiature”, organizzato dal Team Cycling Petrucci, vedrà pedalare i giovani ciclisti nel circuito allestito all’interno del paese con la conseguente chiusura al traffico. Il via della prima categoria, G1, è previsto per le ore 15 e a seguire partiranno le successive.
Nell’ordinanza del Comune “Ordinanza di regolamentazione temporanea della circolazione stradale in occasione della competizione ciclistica su strada “Trofeo Cordioli Tinteggiature” 09.04.2022” si precisa che: “dalle ore 12 alle ore 18 del 9.04.2022 e comunque fino alla fine della competizione ciclistica premessa, il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli nelle seguenti aree: tratto di via Speranza compreso il civico 6 e l’inserzione con via Calatafimi; tratto di via Calatafimi compreso tra via Catania e via Salemi; via Salemi; tratto di via Milazzo compreso tra via Salemi e via Catania; via Catania”.
Una deroga viene concessa a residenti e frontisti delle vie chiuse al traffico: “…potranno transitare su autorizzazione degli addetti all’organizzazione della competizione sportiva compatibilmente con il transito dei ciclisti in corsa e comunque esclusivamente secondo il senso di marcia dei ciclisti nel circuito”.