Si svolgerà domani domenica nella sala Alida Ferrarini la premiazione del Terzo Contest Musicale di Villafranca per pianisti e violinisti che si è tenuto a Villafranca dal 6 luglio. Gli artisti sono stati giudicati per le performance al pianoforte dal maestro villafranchese Alberto Nosè e per quelle al violini dal maestro Stefano Pagliani.
Chiara Soave, che con Antonio Granata ha organizzato il concorso, è molto soddisfatta per il livello delle prestazioni e per l’andamento complessivo del c’intese musicale.
«Il contest è andato benissimo, abbiamo già dei vincitori. Oltre a degli italiani c’è un palestinese ed una tedesca. Fra poco la giuria, che ha fatto un ottimo lavoro, renderà noti i nomi di tutti i vincitori. Le prove sono iniziate con i concorrenti più grandi ed adesso stiamo finendo con i più piccoli. Le varie prove sono andate molto bene con un livello altissimo. Domenica sera ci saranno le premiazioni che vedranno sommarsi al giudizio degli esperti anche le preferenze del pubblico».