L’assessorato alla cultura del Comune di Castelnuovo ha organizzato la sera di martedì 26 luglio un importante evento letterario al lido “il Campanello”, la porzione di territorio comunale bagnata dal Lago di Garda.
La vincitrice dell’Opera Prima 2022, Francesca Valente, ha presentato il suo libro “Altro nulla da segnalare”. Il premio è stato istituito poco meno di vent’anni fa e punta ad accendere i riflettori su una scrittrice o uno scrittore esordiente. E’ il secondo anno consecutivo il che un vincitore del premio Campiello, uno dei più importanti a livello nazionale, presenta la sua opera a Castelnuovo del Garda. Presente all’evento anche Paolo Borchia eurodeputato veronese della Lega.
Grande soddisfazione da parte del sindaco Giovanni Dal Cero che dopo aver riaffermato l’intenzione della sua amministrazione di puntare sul turismo culturale ha ringraziato l’assessore alla Cultura Rossella Ardielli per l’organizzazione della serata che ha manifestato l’intenzione di ripetere questo tipo di manifestazioni. Una di queste potrebbe essere ‘la panchina letteraria’, non più in riva al lago ma al Parco Rangone, all’interno del paese, per incentivare l’amore del leggere.