Torna la due giorni dedicata all’arte sabato 17 e domenica 18 settembre a Valeggio sul Mincio, con la rassegna ‘Arte in Corte’. Anche quest’anno apriranno corti e cortili di Valeggio per ospitare le opere di artisti valeggiani e non solo, che saranno dislocate nel centro storico, in un circuito che comprenderà anche il giardino di Villa Zamboni, con la mostra di Sculture di Stefano Donati, per arrivare fino al cortile del castello scaligero.
Il territorio di Valeggio, con il verde Mincio che scorre nella campagna, ricco di bellezza, cultura e di meravigliosi scorci naturali diventerà anche il protagonista d’eccellenza di coloro che sapranno magistralmente coglierne e celebrarne l’unicità attraverso l’estemporanea “Dipingiamo Valeggio”, che prenderà il via alle ore 7 di sabato 17 settembre, con vidimazione delle tele presso Palazzo Guarienti e si concluderà alle 17 del giorno stesso, con la premiazione in serata in piazza Carlo Alberto.
Le candidature alla rassegna potranno essere accettate fino alla mattina stessa del 17 settembre, purché in regola con il pagamento della quota d’iscrizione prevista.
I partecipanti avranno la possibilità di scegliere il luogo dove dipingere, diventando così essi stessi protagonisti della rassegna artistica. Per l’occasione è stata realizzata una mappa, che si potrà visionare attraverso la scansione del QR Code presente sul pieghevole dell’evento o sul sito del Comune.