Anche per queste festività l’Amministrazione Comunale si è impegnata a preservare la tradizione del Natale con una serie di iniziative mirate al coinvolgimento di tutta la popolazione e che si svolgeranno fra il 2 dicembre il 7 gennaio 2023.
Questo il programma: Uno spettacolo è previsto per l’8 dicembre al cinema teatro “San Giovanni Bosco”, con il magico spettacolo musicale di bolle di sapone “Ouverture des Saponettes” di Michele Cafaggi.
Per il 18 dicembre in piazza Baden Powell (di fronte alla scuola primaria “P. Caliari”) ci sarà un altroi spettacolo: la storia de “La Regina dei Ghiacci”, con la compagnia Molino Rosenkranz e il suo gigantesco castello gonfiabile di 8 metri.
Ci saranno anche due eventi letterari del ciclo “Un’idea sotto l’albero”, organizzati in collaborazione con la biblioteca comuncale “Galileo Galilei”. Il 2 dicembre incontro con Italo Martinelli e il 16 dicembre con Elsa Riccadonna.
Sono inoltre aperte le iscrizioni per i due concorsi promossi dagli Assessorati alla Cultura e alla Scuola.
Il primo, “El me Nadal”, rivolto a tutti i cittadini che vorranno cimentarsi nella produzione di una poesia inedita in dialetto veronese sul tema del Natale.
Il secondo, “Ri-crei-amo il presepe”, destinato agli alunni di tutte le scuole del territorio e alle rispettive famiglie che si applicheranno nella realizzazione di presepi con materiale di riciclo e di recupero.
Due i concerti previsti in vista del Natale e del Capodanno.
Il primo, il 26 dicembre, presso la chiesa dei santi Pietro e Paolo, con i Cori SS. Pietro e Paolo e Pagliari di Rivalta accompagnati dall’Orchestra dei Colli Morenici.
L’altro, il 30 dicembre, presso il cinema teatro “San Giovanni Bosco” con scambio di auguri finale da parte dell’Amministrazione Comunale.
Completano l’offerta il laboratorio di confezionamento regali e decorazione della tavola “Prepariamoci al Natale”, con Margherita Cressoni, in un doppio appuntamento il 14 e il 15 dicembre, l’aperitivo poetico-musicale “Semi acustici – omaggio a Berto Barbarani” del 18 dicembre, le letture musicali di “Fiabamusicando” del 20 dicembre e, infine, quelle natalizie de “Il tè di Natale” del 21 dicembre, tutte presso la biblioteca comunale “G. Galilei”.