Dopo il successo riscosso dagli eventi natalizi, ecco il programma per l’Ultimo dell’anno e per Capodanno.
Luca Zamperini, assessore alle manifestazioni di Villafranca: “Torniamo finalmente con la festa di Capodanno di Villafranca. L’ultimo che abbiamo trascorso insieme è stato nel 2019. I festeggiamenti del 31 dicembre inizieranno dalle 15.30 con “Villaland” il Capodanno dei Bambini, organizzato da Joy Events, per un pomeriggio dedicato alle famiglie fino alle 18:30. Il secondo tratto di corso Vittorio Emanuele, verrà chiuso al traffico e saranno presenti giochi, laboratori e gonfiabili fino alle 18.30. Dalle 22.00 alle 2.00 “Mirco S Dj” dal palco metterà musica per tutti i gusti. Allo scoccare della mezzanotte, come da tradizione sono i programma i fuochi d’artificio per fare un brindisi insieme dopo un anno decisamente molto difficile.”
Claudia Barbera, assessora alla cultura di Villafranca: “Era nostro intento continuare la tradizione del concerto del 1° dell’anno in Duomo. Quest’anno avremo l’Orchestra Filarmonica di Verona e il Coro Polifonico Città di Villafranca che organizza insieme al Comune anche il concerto del 6 gennaio in occasione dell’Epifania. Un programma fitto di appuntamenti che abbiamo gestito con il nostro Coro e che vedrà la partecipazione dei gruppi assolutamente importanti. Al concerto di Capodanno sarà presente anche il Coro lirico Filippo Neri e il clarinettista Alessandro Beverari. Appuntamento importante anche il 6 gennaio dove avremo come ospite principale Simone Piazzola.”
Il scinda Roberto Luca Dall’Oca: “Una festa fatta di musica e aperta ai ragazzi, che rappresenti un momento conviviale importante per tutti. Gli eventi natalizi sono stati graditi sia dalla popolazione che dai commercianti. Nell’ultimo mese infatti, Villafranca ha visto un flusso di persone importante e ciò ci fa piacere perché era proprio il nostro obiettivo. Non posso essere che soddisfatto per quanto fatto finora e sono sicuro che gli eventi di questo fine settimana riscuoteranno lo stesso successo.”
Dalle 7.00 del 31 dicembre alle 7.00 del 1 gennaio Corso Vittorio Emanuele sarà chiuso al traffico nel tratto che va dall’intersezione con via Zago all’incrocio di Via Pace per Villaland il Capodanno dei bambini. Dalle 18.30 a fine manifestazione, verranno chiuse anche Via Rensi, Via Zago e i parcheggi di fronte al Castello per la distanza di sicurezza da mantenere rispetto ai fuochi d’artificio.