Il 2 giugno il sindaco Maria Orietta Gaiulli ha inaugurato a Peschiera il Centro Polifunzionale ‘Franco Gandini’ alla presenza delle autorità e dell’Amministrazione Comunale.
Il Sindaco ha espresso il proprio riconoscimento nei confronti di tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questa importante opera, funzionale per l’intera cittadinanza, partendo dal Segretario Comunale Stefano Venturi che ha tradotto in forma giuridica l’idea dell’Amministrazione di trasformare la vecchia casa di riposo in un luogo di interesse collettivo. Il centro polifunzionale è il fiore all’occhiello dell’amministrazione Gaiulli. «Dopo aver demolito la vecchia casa di riposo – ha spiegato il sindaco- è stato costruito con una spesa di 8,5 milioni di euro un centro civico, che sarà l’anima viva di Peschiera, con sala conferenze, sedi per le associazioni e un bar».
Ringraziamenti particolari sono stati rivolti a: don Luigi e don Attilio che hanno benedetto la struttura, l’ufficio tecnico del Comune e il suo responsabile architetto Marcello Ghini, al geometra Massimo Cristini, a tutti i collaboratori dei vari uffici comunali che hanno contribuito, con il loro lavoro quotidiano, alla buona riuscita dell’opera. Un ringraziamento è stato rivolto anche all’architetto Giuseppe Scarso, all’impresario Rocco Campenni e al direttore dei lavori architetto Claudio Allegri.