(m.z.) In occasione della ricorrenza della festa della musica (21giugno), Povegliano non si fa trovare impreparato e propone ai cittadini il concerto della banda paesana. L’esibizione, dal titolo “The Witch and the Saint” si svolgerà, questa sera, venerdì 16 giugno alle 21 nel piazzale del campanile.
L’evento organizzato dalla Pro Loco e dal Corpo bandistico e majorette S. Cecilia di Povegliano (con il patrocinio del comune) ebbe inizio a Povegliano nel 2020 in piena pandemia quando Pro Loco e il gruppo musicale “Il silenzio fuori, la musica dentro” decisero di aderire alla giornata dedicata alla musica presentando a sorpresa, in un caldo mezzogiorno di giugno, il brano interpretato online qualche mese prima.
Il presidente della Pro Loco Riccardo Cordioli sottolinea l’intento della serata: “Il nostro augurio e impegno sarà indirizzato nel cercare di riunire giovani e meno giovani amanti della musica con la voglia di darsi da fare per far sì che questo appuntamento diventi sempre più sentito e apprezzato. L’intento è quello di far diventare questa occasione un canale di promozione della musica in tutte le sue forme”. Conclude: “Chiunque volesse aiutarci per sostenere questa manifestazione nelle edizioni future ci può contattare all’indirizzo mail info@prolocopoveglianovr.it o venire il lunedì sera presso la nostra sede”.