Il cortile dei Frati Cappuccini di Villafranca si prepara a trasformarsi in un regno incantato in attesa di un’ospite speciale: Santa Lucia. Domenica 10 dicembre, il tempo si fermerà per un pomeriggio di fiabe, sorprese e tanta gioia per i più piccoli e le loro famiglie.
L’evento “Aspettando Santa Lucia” è un percorso che coinvolge i bambini in spettacoli itineranti, guidati dai “magici” spazzacamini. Un’esperienza coinvolgente che trasporterà i presenti in un’atmosfera sospesa tra la realtà e l’incanto.
Il momento clou di questa giornata è il tanto atteso arrivo di Santa Lucia, che con il suo carretto carico di doni, caramelle e cioccolatini farà brillare gli occhi dei bambini presenti. Ogni ospite sarà sorpreso da un regalo speciale, un gesto che rende questo giorno ancora più indimenticabile.
Claudio Messini, uno degli organizzatori dell’evento, insieme ad Anna Paganini Bresaola, sottolinea l’importanza di queste iniziative: “Santa Lucia è il giorno più atteso da tutti i bambini. I personaggi delle fiabe prenderanno vita e accompagneranno i bambini ed i loro genitori, attraverso quattro artistici e magici momenti, a salutare la Santa più amata dai piccoli che arriverà con il suo carretto carico di doni, caramelle e cioccolatini. L’evento sarà reso ancora più magico dall’incantevole location.”
L’obiettivo principale di questa iniziativa è quello di divertire i bambini, stimolare la loro fantasia e regalare a tutti la gioia di ricevere un dono in un giorno così speciale. Un sorriso, un gesto di generosità e la gioia di condividere momenti insieme possono contribuire al sano sviluppo dei più piccoli, creando un legame armonioso con il mondo che li circonda.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Manifestazioni del comune di Villafranca e gode del patrocinio della Fondazione Cis.
Claudia Barbera, Assessore alle Manifestazioni, condivide il motivo della partecipazione del comune a questa iniziativa: “Santa Lucia fa parte della nostra tradizione e sono davvero felice che questo spettacolo itinerante per bambini, giunto oramai alla ventitreesima edizione, possa proseguire. Ringrazio i Padri Cappuccini che da qualche anno ospitano l’evento nel loro cortile, spazio perfetto che renderà ancor più magica l’atmosfera.”
Gli spettacoli si terranno dalle 15:00 alle 17:30, con repliche ad orari prestabiliti (15:00, 15:30, 16:00, 16:30, 17:00, 17:30). I biglietti potranno essere acquistati 15 minuti prima di ogni spettacolo o prenotati contattando il numero 348 24 50 564.
L’ingresso è di 4 euro.
In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà presso l’Auditorium Comunale di Villafranca.
“Santa Lucia arriva a Villafranca di Verona per regalare ai bambini un pomeriggio speciale, un’esperienza magica che resterà nel cuore di tutti, grandi e piccini. L’attesa è carica di emozioni e di promesse di sorrisi indimenticabili” conclude Messini.