Procede la manutenzione nei cimiteri di Sona. Dopo l’avvio dei lavori a Lugagnano, è il turno di Palazzolo con la posa di 128 nuove cellette ossario nella struttura locularia esistente divise in due corpi da 64 cellette l’uno.
«Con questo lavoro – spiega l’assessore ai Servizi Cimiteriali del Comune di Sona, Roberto Merzi – si soddisfa la richiesta di cellette per la sepoltura, laddove la cremazione diventa sempre più frequente, ottimizzando gli spazi esistenti, senza la necessità di ampliare il cimitero. Un altro intervento necessario per la comunità di Palazzolo, in questo caso motivato dall’accorata esigenza di assicurare un degno riposo ai resti ai propri cari defunti».
Il cimitero della frazione, infatti, aveva quasi raggiunto la capienza massima per questo tipo di manufatto ma ora saranno a disposizione un centinaio di nuove cellette. Queste verranno realizzate in vetroresina per la parte interna e in lastre di tamponamento in marmo per la parte esterna. Le dimensioni inoltre permetteranno di contenere all’interno sia cellette ossario, che verranno dotate di impianto elettrico per l’istallazione di luci votive, che urne cinerarie.