Continua il miglioramento dell’ambiente urbano per promuovere la sostenibilità delle infrastrutture, Transeco, in collaborazione con Veneto Agricoltura e il Comune di Villafranca ha dato vita al progetto “eCO2CENTRO2 Paulownia“. 

L’iniziativa prevede la piantumazione di 155 alberi di Paulownia in un terreno di proprietà comunale, lungo la Strada Regionale 62, con l’obiettivo di creare un’isola boschiva e mitigare l’impatto ambientale nell’area solitamente trafficata.

Il progetto, fortemente voluto e ideato dall’assessore all’ambiente Riccardo Maraia, rappresenta un passo significativo verso la costruzione di un ambiente urbano più verde e sostenibile. 

La collaborazione con l’Istituto Stefani Bentegodi, Transeco e Veneto Agricoltura garantirà la crescita e la salute delle nuove piante.

Paulownia

Nicola Giuliani, assessore al patrimonio del Comune di Villafranca, ha dichiarato: “Oggi abbiamo assistito alla piantumazione di 155 alberi di Paulownia nell’area verde comunale vicino all’Airport Hotel. Questo progetto non solo contribuirà a migliorare la qualità dell’aria e dell’ambiente urbano, ma anche a ridurre l’impatto del carbonio nell’atmosfera. Entro due anni, questi alberi raggiungeranno un’altezza di 7 metri e svolgeranno un ruolo fondamentale nell’assorbimento di anidride carbonica.”