(m.z.) Si è chiuso ieri il campionato di serie C (girone A) per Virtus Verona e Legnago. La formazione di Fresco chiude all’11° posto con 47 punti rimanendo fuori dai playoff mentre il Legnago chiude uno splendido campionato al sesto posto con 56 punti e si prepara a prolungare la stagione con i playoff, dove al primo turno dovrà vedersela con il Lumezzane, formazione bresciana che ha chiuso al 9° posto con 53 punti.
V. Verona perde il treno per i playoff
L’ultimo atto per la V. Verona prevedeva la sfida al Gavagnin-Nocini contro la Pro Vercelli, formazione che alla vigilia aveva solamente tre punti di vantaggio dai rossoblù ma che rientrava tra quelle partecipanti ai playoff. I tre punti per la Virtus, con l’aiuto di qualche altro risultato sugli altri campi, avrebbe permesso di raggiungere, dopo una stagione travagliata, i playoff. Invece, i padroni di casa non sono riusciti a portare a casa punti, cedendo per 1-0 ai bianconeri (4′ pt Coltaldo). La Virtus chiude quindi la stagione all’11° posto con 47 punti, frutto di 12 vittorie, 11 pareggi e 15 sconfitte.
Il Legnago chiude una seconda parte di stagione strepitosa
Di un altro spessore la stagione del Legnago che chiude la regular season al sesto posto e si appresta a giocarsi i playoff. Una seconda parte di stagione inarrestabile che ha permesso ai ragazzi di mister Donati di risalire la china ritagliandosi così il prolungamento della stagione (16 risultati utili consecutivi). Ieri, sul campo del Mantova hanno strappato un pareggio per 1-1 (45′ pt Rocco, 52′ st Muroni) che gli ha permesso di chiudere a quota 56, punti maturati in 38 giornate grazie a 13 vittorie, 17 pareggi e 8 sconfitte. Ora la testa è orientata alla preparazione del match di sabato 4 maggio, quando scenderanno in campo per il primo turno dei playoff contro il Lumezzane.
Foto: F.C Legnago Salus