Umberto Chincarini ieri sera è tornato in una gremita sala consiliare del Comune, dove ha presentato i candidati della lista Chincarini Sindaco’. Una scelta simbolica.
«Erano 10 anni che non ci mettevo piede – ha detto – è questo mi produce una certa emozione”.
I 16 candidati si sono presentati ad uno ad uno. Tra loro 3 consiglieri comunali uscenti: Mirjana Stampfer, che è anche la locale segretaria della Lega, Tiziano Cimarelli e Michele Martino, che fino a un mese fa era nella maggioranza di Orietta Gaiulli. Ma nella lista ci sono anche Giuditta Bolognesi, Walter Montresor, Gianluca Fiorio e Flavio Amicabile, che sono già stati consiglieri in passato.
Una lista composta con equilibrio, tenendo conto delle età, delle competenze ed anche delle provenienze politiche, in modo da evidenziare che “è una vera lista civica e non una lista di partito mascherata” ha sottolineato Chincarini nell’introduzione.
Chincarini, chi sono i candidati
Tra i candidati infatti ce ne sono due con una lunga esperienza politica nella sinistra: Giuditta Bolognesi, giornalista, e Francesca Sanna, insegnante.
Ma ci sono anche dei giovani, come Matteo Pollastri, studente universitario e Anna Somma, esperta in comunicazione. Tra i candidati anche un programmatore informatico, Augusto Bombana ben 3 avvocati, come Elena Cozzolotto, Roberta Micheletti e Giovanni Chincarini, segretario locale del partito della Meloni. Ci sono anche un architetto urbanista, Valeria Ferri e un geometra, Giulio Guadagnini.
Ogni candidato si è presentato ed ha spiegato in che modo pensa di rendersi utile nella prossima amministrazione in caso di vittoria.
Il programma la prossima volta…
“Invece, per quel che riguarda il programma -ha precisato Umberto Chincarini– ci riserviamo di illustrato ai cittadini di Peschiera in un altro evento che sarà organizzato dopo che sarà stato depositato per evitare che le nostre idee vengano copiate da qualcun altro”.