Dopo l’entusiasmante successo in gara-1 di semifinale playoff con l’ARAN Cucine Panthers Roseto, l’Ecodem Alpo Basket è pronta per gara-2 in programma domani sera, mercoledì 15 febbraio, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi (ore 20.30). Le biancoblu hanno la possibilità di chiudere i conti e qualificarsi per la finale, mentre le rosetane sono spalle al muro, in quanto devono vincere per forza se vogliono portare la serie a gara-3 che si giocherebbe sabato ad Alpo.
Ilaria Moriconi è stata una delle grandi protagoniste di gara-1: 16 punti e 4 assist per lei che così commenta il match di sabato scorso «E’ stata una partita tosta sin dal primo minuto, ma lo sapevamo: Roseto è una squadra strutturata e l’obiettivo per noi era quello di mantenere la costanza e la pazienza per tutti i 40 minuti. Ci sono stati dei momenti in cui abbiamo sofferto, ma siamo state molto brave a rimanere in partita, a stringere i denti e farlo soprattutto insieme».
Una partita dai due volti nella quale, dopo un primo tempo sottotono, avete concesso a Roseto 15 punti negli ultimi due quarti: «Siamo nei playoff, quindi il livello è alto ed è normale avere delle difficoltà nel corso di una partita. Dopo l’intervallo siamo rimaste sempre con la testa in partita, siamo cresciute in difesa e questo ci ha permesso di fare quel break di 15-0 nel quarto quarto che ha deciso la gara».
Come si dice sempre nei playoff, nella partita successiva si resetta tutto e si riparte da zero: «Esatto, non abbiamo ancora fatto niente: dobbiamo continuare a spingere come in gara-1 e rimanere concentrate. Ci aspetta un ambiente caldo e un grande pubblico, conosciamo la forza di Roseto e sappiamo che sarà una partita complicata, pertanto dovremo fare la gara perfetta se vogliamo ottenere la vittoria».