Si è svolta la prima edizione della festa delle associazioni giovanili di volontariato “La gazega”. Nonostante il mal tempo e la diversa collocazione spostando l’evento dal parco della Madonna del Popolo all’Auditorium Comunale, i giovani hanno dato vita ad un pomeriggio all’insegna della voglia di stare insieme ed incontrarsi.
Alla manifestazione sono stati allestiti degli spazi informativi dove le associazioni hanno presentato le loro attività e progetti.
Erano presenti le associazioni The Folb, Scout Villa 1, Linux Ludus, circolo NOI Duomo, Moscacieca ed Impulsi, con la partecipazione del progetto Zona Media e circuito Carta Giovani.
La manifestazione iniziata alle ore 15:00 ha offerto ai visitatori dei momenti ludici, con la predisposizione di spazi dove erano presenti diversi giochi in scatola, l’allestimento di un Lan Party, con alcune postazioni per la condivisione di video–game interattivi, ed in fine calcetti, ping-pong, Kubb hanno completato lo spazio gioco coinvolgendo diverse persone in sfide appassionanti.
Nell’auditorium è stato allestito un punto di ristoro e uno spazio musica dove si sono alternati i gruppi Retro Lover, Backing Band Project e Flag of Estonia per presentare ognuno il proprio repertorio.
“Sono molto soddisfatto della manifestazione – ha commentato ’assessore Luca Zamperini:-. L’intento era di far conoscere le tante realtà giovanili, che bene operano sul territorio e nonostante il mal tempo ci siamo riusciti. È sicuramente un esperienza da ripetere negli anni futuri”.