«10 milioni di euro. Questo è l’importo che siamo riusciti ad ottenere negli ultimi due anni per Valeggio» dice il sindaco Alessandro Gardoni facendo il punto sull’andamento della realizzazione di opere pubbliche. É un risultato importantissimo- aggiunge- che ci permetterà e ci ha permesso di realizzare opere strategiche per la crescita del nostro paese, senza pesare sui cittadini.»
Alessandro Gardoni elenca, non senza una certa soddisfazione, le realizzazioni: la nuova scuola, la messa in sicurezza definitiva della discarica, l’ampliamento della scuola dell’infanzia, del nido, il progetto di restauro di Palazzo Guarienti, la riqualificazione del centro storico sulla scia di Via Goito, la pista ciclabile dei Nadalini, la messa in sicurezza in funzione antisismica del Palazzetto dello Sport e tanto altro.» E precisa anche che tutte queste opere sono state finanziate senza accedere ai contributi del Pnrr.
«Adesso – conclude il sindaco- stiamo lavorando anche sulle opportunità storiche offerte dal Pnrr. Ed anche se è meglio andare cauti, a breve aggiorneremo i concittadini manche su questo punto. Tanti sacrifici e tanto impegno vengono ripagati nell’ interesse di tutti i nostri valeggiani.»