(di Matteo Zanon) Si è chiuso venerdì 31 marzo il torneo di terza categoria “Ferramenta Villafranca Siderurgica S.p.a” che ha visto ai nastri di partenza 170 tennisti tra il tabellone maschile e quello femminile.
Nel tabellone maschile si aggiudica il torneo il 3.1 e testa di serie numero 2, nonché giocatore del circolo di casa, Paolo Boscarini che in finale ha la meglio sul pari classifica Edoardo Sambù (At Verona) testa di serie numero 5 con il punteggio di 7-5 6-3. In semifinale l’atleta dell’At Villafranca ha superato in tre set il compagno di allenamenti Davide Montanari (3.1). Sambù invece ha avuto la meglio su Carlo Alberto Soave (3.1). Da segnalare l’ottimo torneo del giovane sedicenne di casa Giovanni Arduini (3.3) capace di eliminare al terzo turno la testa di serie numero uno Alessandro Cibin (3.1), cedendo poi a Carlo Alberto Soave in due set.
In campo femminile si lascia tutte alle spalle Elena Manzoni (3.1 Tc Padova) che si impone sulla 13enne Anastasia Dmitriev (3.3 Cs Plebiscito) con il punteggio di 6-2 6-1. Manzoni ha sbaragliato la concorrenza ed è arrivata in finale con i favori del pronostico mentre Dmitriev ha dovuto affrontare 5 turni eliminando nella sua corsa anche la testa di serie numero 1.
Il torneo è stato diretto dal giudice arbitro Alessandro Sganzerla coadiuvato dai suoi collaboratori e dal direttore di gara Franco Zamboni.