E’ Aldo Vangi il candidato sindaco di Pescantina per Fratelli d’Italia, Forza Italia e 2 liste civiche, ‘Per Pescantina’ e ‘Pescantina ieri, oggi e domani’. 

https://youtu.be/0IOyh4yCN6c

La presentazione ufficiale è avvenuta oggi in piazza S.Rocco, presenti il presidente provinciale del partito di Giorgia Meloni, Ciro Maschio e il segretario provinciale di Forza Italia Claudio Melotti ed i responsabili delle liste civiche:  Francesco Marchiori di ‘Pescantina Ieri Oggi e Domani’ e Rudy Gelio e Lorenzo Lavarini di ‘Per Pescantina’.  A rafforzare l’impegno dei 2 partiti del centrodestra anche il deputato veronese Marco Padovani ed il consigliere regionale Alberto Bozza.

Aldo Vangi è un giovane, ha poco più di 40 anni, sposato con due figlie, si occupa di relazioni internazionali in ambito bancario, ha esperienza manageriale e nel sociale ed è stato scelto nell’ambito del centrodestra per far ripartire Pescantina dopo la parentesi del commissariamento prefettizio avvenuto dopo la caduta della giunta Quarella.

La coalizione che lo sostiene è, come ha precisato Vangi, «ben bilanciata, politica e civica allo stesso tempo. Infatti è costituita da 2 partiti politici,FdI e FI, e 2 liste civiche che si sono formate spontaneamente all’interno della parte più vitale del tessuto sociale di  Pescantina».

Il programma di Vangi

Il programma che presenta è complesso e risponde a tutte le esigenze della comunità pescantinese. «Ci vorrebbero 2 ore per spigarlo!» Prelia il candidato sindaco. E per sintetizzare spiega che è incentrato sulla riqualificazione dell’intero paese, dove, osserva Vangi, «mancano delle piazze che funzionino come luogo di aggregazione e socializzazione per i giovani, gli anziani e le famiglie. Oggi funzionano solo dei parcheggi e non sono piazze a disposizione dei cittadini».

Ed è questo uno dei primi impegni presi, da realizzare nell’ambito di una generale riqualificazione, non del solo centro storico, ma anche delle frazioni, che sono una parte importante e vitale del comune di Pescantina.

E saranno i servizi alla persona al centro del programma di Aldo Vangi. «Particolarmente importanti in questo momento storico. Sia per i giovani, dando particolare impulso ai servizi per lo sport, che è fondamentale per la loro crescita personale e sociale, sia per gli anziani, tra i quali sono sempre di più quelli che hanno bisogno di assistenza. Ogni famiglia – s’impegna Aldo Vangi- deve sapere e sentire che in ogni momento di difficoltà il Comune le è a fianco».