(Di Matteo Zanon) Domani, domenica 23 ottobre alle ore 10 va in scena la seconda giornata della serie A1 femminile. L’At Verona Falconeri, dopo la sconfitta nella prima giornata contro Casale per 3-1, esordirà al circolo di casa contro le campionesse in carica del Tc Parioli, reduci dalla larga vittoria per 4-0 contro Bal Lumezzane il 9 ottobre.
In casa At Verona l’attesa è alta per una giornata storica per il circolo veronese: prima partita sui rinnovati campi di casa della storia del club nel massimo campionato femminile. Il capitano Giulia Meruzzi è consapevole della giornata speciale e dell’importanza di questo turno: “La squadra del Parioli la conosciamo perchè le nostre ragazze che fatto attività Wta e Itf le incrociano ai vari tornei. Speriamo di smuovere la classifica con un pareggio ma se viene qualcosa in più ancora meglio. Sicuramente la prima in A1 in casa è un momento storico e il pubblico ci aiuterà in questo nuovo e complicato campionato”.
Il Parioli presenta in formazione giocatrici come le due straniere Elena Gabriela Ruse (1.3 e 96 Wta) e Tena Lucas (2.1 e 200 Wta), oltre alle italiane Mandy Minella (2.1 e 299 Wta), Martina Di Giuseppe (1.10 e 353 Wta), Beatrice Lombardo (2.3), Francesca Gandolfi (2.3), Natassia Burnett (2.4), Galatea Ferro (2.4), Mia Masera (2.5) e Sophie Magnelli (2.8). L’At Verona Falconeri proverà a rispondere con la greca Valentini Grammatikopoulou (1.8 e 194 Wta), l’olandese Richel Johanna Herminia Hogenkamp (2.1 e 304 Wta), la bulgara Elitsa Borisova Kostova (2.1), Angelica Moratelli (2.1 e 352 Wta), Angelica Raggi (2.1), Aurora Zantedeschi (2.2) e Sofia Sambu (2.7).
La veronese Auora Zantedeschi, dopo l’assenza nella prima giornata domani ci sarà e vorrà assolutamente dare il suo contributo per una giornata storica per lei e per il suo circolo: “Sarà una sfida molto emozionante perchè sarà il mio esordio in A1, il mio esordio in casa e con il circolo che io considero una seconda casa. Sarà molto emozionante. Sarà una sfida molto competitiva e non scontata. Le avversarie le conosceremo sabato perchè potranno esserci le straniere oppure no, quindi la squadra può cambiare e vedremo come andrà”. Conclude: “Essere in casa e avere i tifosi dalla nostra parte ci può dare una spinta ulteriore a fare ancora meglio. Il circolo ci tiene e anche noi vogliamo scendere in campo e dare il massimo. Quest’anno siamo molto legate e possiamo toglierci delle belle soddisfazioni”.