Un Villafranca da favola. Vince 3-0 a Camisano mettendo al sicuro il risultato già nel primo tempo. Mister Corghi alla vigilia aveva chiesto ai suoi di concretizzare le occasioni e così è stato. La squadra ha creato e finalmente l’ha buttata dentro.
Le due squadre partono subito con ritmi veloci, ma nei primi minuti la foga di voler incidere subito porta a molti errori.
22 minuto fallo di Giaretta su Cordioli in area e rigore per il Villafranca: dal dischetto Pape che tira, Dengo para ma non trattiene e sulla ribattuta Bortignon è lesto ad insaccare.
26 minuto Taddeo da calcio d’angolo mette nel mezzo per Cordioli che tira potente nello specchio della porta, tiro che intercetta un difensore e viene deviato in angolo, preludio del gol.
27 minuto gol di testa di Cibin su palla arrivata da calcio d’angolo di Taddeo.
33 minuto altra buona occasione del Villafranca per triplicare con una serie di ribattute prima su Taddeo, poi su Cordioli e alla fine a Pape non riesce il tocco in porta per un nulla.
Il secondo tempo inizia in salita per il Camisano con l’espulsione al 4 minuto di Sciancalepore: l’arbitro mostra il giallo per proteste, qualche parola in più all’indirizzo di Squarcina che tira fuori il rosso.
7 minuto Pape di fronte al portiere si complica la vita con un pallonetto che Dengo para.
8 minuto Cibin in area tira in porta e palla deviata di un niente a fil di palo.
11 minuto grande giocata di Cannoletta che recupera palla, si smarca, entra in area e tira in diagonale: Dengo si tuffa e para.
17 minuto Gardini tira dalla distanza e obbliga ancora Dengo alla parata.
24 minuto belle trame di gioco del Villafranca, alla fine palla sui piedi di Amoh che tira una rasoiata nell’angolino alla destra di Dengo e sigla lo 0 a 3.
36 minuto oggi Pape non è in giornata e davanti al portiere manda sopra la traversa.
41 minuto sulla fascia sinistra prende palla Cannoletta, si accentra e va al tiro e costringe Dengo alla deviazione in angolo.
44 minuto Taddeo fa filtrare in area per Cannoletta che passa nel mezzo a Vicentini che sfiora la traversa.
E alla fine è festa grande.
Camisano – Villafranca 0-3
MARCATORI: Bortignon al 22’, Cibin al 27’ pt; Amoh al 24’ st
CAMISANO: Dengo, Anostini, Midolati (dal 33’ st Bigarella), Giaretta, Rizzi, Maistrello, Pavanello (dal 27’ st Matterazzo), Pavan (dal 16’ st Bertoncello), Sciancalepore, Mezzina (dal 27’ st Ventulini), Mario Filippo (dal 16’ st Maistro). All. Molinari
VILLAFRANCA: Anderloni, Gardini, Amoh (dal 30’ st Pizzini), Abbate (dal 32’ st Quagiotto), Taddeo, Bortignon (dal 17’ st Fornari), Ratti (dal 1’ st Cannoletta), Cordioli (dal 23’ st Vicentini), Cibin, Chinellato, Pape. All. Corghi
ARBITRO: Squarcina di Venezia
NOTE: angoli 7 a 3 per il Villafranca; ammoniti Abbate e Fornari (V); espulso al 4’ st Sciancalepore (C); recupero 0’ + 4’