Presentata questa mattina in municipio la Festa della Pizza al Castello organizzata da Paolo De Guidi, il re del Palacover, in collaborazione col Comune di Villafranca. Saranno 10 serate, dal 27 maggio al 5 giugno, ricche di spettacoli e intrattenimenti per famiglie.
“E’ la seconda edizione e siamo convinti che andrà ancora meglio della prima quando furono servite ben 10 mila pizze – commenta l’assessore Gianni Faccioli – . E’ un’iniziativa che voglio ribadire particolarmente indicata alle famiglie. Per questo motivo è stata ampliata la zona per bambini con un villaggio di divertimenti, dai gonfiabili all‘intrattenimento. Si è pensato molto anche alla qualità dei gruppi musicali, proponendo dei Tributi a gruppi di livello nazionale Gianna Nannini, Elisa, Vasco Rossi. Ringrazio la pizzeria La Greca che ha sopperito alla defezione di una delle pizzerie partecipanti arrivata all’ultimo minuto. “.
Le 4 pizzerie presenti con forno a legna, dunque, saranno La greca, La Musa, La Strega e La Contrà. Ci saranno inoltre un mercatino e un fornitissimo bar con sorbetteria e birra. L’ingresso è gratuito. “Dopo il rodaggio del 2010 sottolinea Sebastiano de La Contrà – ci saranno più forni per velocizzare la distribuzione della pizza . L’anno scorso, infatti, eravamo stati colti un po’ di sorpresa da un massiccio afflusso di persone, ben oltre ogni più rosea previsione”. Tra i partner della manifestazione anche Agsm Energia. “Saremo presenti con il nostro Energy Team – spiega il vicepresidente Franco Munari – e per chi aderisce alla proposta Agsm la pizza sarà gratis”.
Nella casella Avvenimenti il programma completo della manifestazione