Il Comune si muove per l’organizzazione dei Centri Estivi. La situazione di emergenza sanitaria e l’attuale incertezza del quadro normativo inducono alla prudenza. Per questo ritiene opportuno effettuare una preliminare ricognizione di tutte le realtà interessate ad organizzare attività ludico-ricreative-educative nei prossimi mesi di giugno-agosto. Tale azione vede coinvolti gli assessorati al Sociale, Politiche giovanili, Cultura, Sport e Pubblica istruzione.
«Per poter utilizzare al meglio le risorse disponibili – afferma l’assessore Jessica Cordioli – l’Amministrazione comunale ritiene necessario collaborare al fine di sviluppare una linea comune. Per avviare quanto prima un tavolo di confronto e coordinamento a livello territoriale, si invitano le realtà interessate a rispondere con una manifestazione d’interesse come pubblicato sul sito del Comune di Villafranca».
Gli operatori di mercato interessati all’organizzazione, senza scopo di lucro, di attività estive diurne strutturate (periodo giugno – settembre 2021) a favore di minori in età 3-17 anni possono presentare la propria disponibilità a partecipare ad uno o più tavoli di confronto comunitario finalizzati a stabilire modalità e tempistiche utili a coordinare le risorse comunali e territoriali in favore dei cittadini villafranchesi. La manifestazione d’interesse dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 12/04/2021 mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’allegato modello fac-simile, debitamente sottoscritto dal proprio Legale Rappresentante, o trasmessa via email PEC all’indirizzo protocollo.comune.villafranca.vr@pecveneto.it.

Scarica il modulo. Clicca qui CentriE2021