Correre per solidarietà, un modo per alleggerire il peso di una perdita drammatica come quella di un figlio attraverso un momento di festa e sostegni psicologici qualificati. È questo lo scopo nobile con cui nasce la prima edizione della . La Corsa Del Sole, manifestazione sportivo sociale non competitiva, è adatta davvero a tutti. Podisti o marciatori, adulti e bambini, benvenuti anche gli amici a quattro zampe. Due percorsi da 5 o 11 chilometri da percorrere camminando oppure correndo, in libertà.

L’appuntamento, organizzato da Core Aps e Vrm Team Asd, è per sabato 24 giugno al parco Le Sorgenti Del Castello, a Castel d’Azzano, che sarà sia il punto di partenza che d’arrivo dell’evento (ritrovo alle 17 e partenza alle 18:30). Una bellissima occasione per immergersi nella natura, per poi concludere con un “terzo tempo” organizzato da AzzanoLive, con stand gastronomici e musica dal vivo, per un momento di convivialità e di condivisione.

La Corsa Del Sole si pone lo scopo di accendere l’attenzione sul tema dei genitori che stanno affrontando una realtà di dolore dopo la perdita di un figlio, e l’importanza cruciale del sostegno psicologico. La Corsa Del Sole vuole testimoniare la vicinanza di un’intera comunità, portare a una riflessione su questo tema e sulle opportunità che ognuno ha per essere presente, con discrezione, camminando vicino a chi soffre, in senso concreto e figurato. I proventi della manifestazione saranno devoluti interamente al progetto “traterraecielo_insieme”, un gruppo di ascolto rivolto a tutti i genitori che hanno perso un pezzo di cuore, per avvicinare anche coloro che fino ad ora non hanno potuto beneficiare di un sostegno qualificato, per ragioni economiche o per assenza di realtà adatte. La possibilità di offrire così servizi di supporto psicologico, un punto di riferimento, una porta a cui bussare, una mano tesa con un sorriso di rinascita.

Per acquistare i biglietti: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-corsa-del-sole-619031719537