Un corso di difesa personale adatto a tutti, uomini e donne dai 13 anni in su, si svolgerà a Valeggio nel mese di marzo. L’iniziativa è dell’associazione sportiva ‘Team 13’, con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune, in collaborazione con la Fondazione Valeggio Vivi Sport.
Cinque le date in calendario: 2, 9, 16, 23 e 30 marzo. Il corso che sarà tenuto dal maestro 3° Dan Krav Maga Luigi Sajetti al Palazzetto dello Sport di Valeggio.
La nascita del Krav Maga coincide con quella dello stato d’Israele, nel 1948. Questa disciplina viene adottata per la prima volta Forze armate israeliane come metodo di difesa personale e combattimento corpo a corpo. Un’origine che la rende differente dalle arti marziali classiche.
Per una migliore organizzazione del corso, vengono costituiti gruppi di 30 persone al massimo, è possibile inviare la propria adesione via WhatsApp al numero 340 6653042 oppure telefonare dopo le 18.30.
Nei giorni di svolgimento delle lezioni le persone saranno divise in due gruppi, con partenza l’uno alle 18.30 e l’altro alle 19.30.
Questa iniziativa è alla portata di tutti, ragazze e ragazzi, donne e uomini, giovani e meno giovani e persone con qualunque tipo di abilità. È una disciplina dove si impara soprattutto ad avere consapevolezza di sé stessi. Non sono lezioni di violenza, ma sono finalizzate a dare sicurezza, a sapersi difendere in caso di aggressioni e a fare anche un po’ di ginnastica.