Dalle ore 12 di oggi, 30 settembre 2021, è possibile la prenotazione della dose di richiamo (dose booster) dopo completamento del ciclo vaccinale primario da almeno 6 mesi per i pazienti OVER 80 (nati fino al 1941). In veneto sono circa 360 mila. Lo ha annunciato oggi in conferenza stampa il governatore Luca Zaia.
«Ricordo – ha detto – che è su base volontaria. Chi vuole la fa, come raccomandato dal Comitato Tecnico Scientifico, e chi non vuole tralascia. I risultati del campagna vaccinazioni sono sotto gli occhi di tutti. Ognuno tragga le proprie conclusioni. In Veneto l’82,3% ha deciso di fare la vaccinazione. Io e l’assessore Lanzarin siamo vaccinati. A marzo non lo eravamo, lo abbiamo fatto quando hanno aperto la nostra fascia. Oggi la curva è in remissione ma chi si è scottato con l’acqua calda ha paura anche di quella fredda. Aspettiamo tre settimane per capire gli effetti della riaperture delle scuole. Siamo al 10% di occupazione ospedaliera rispetto al picco».
La prenotazione sii potrà fare tramite il portale regionale accessibile dalla data odierna al link https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ . Tramite il medesimo link è possibile la prenotazione della terza dose (dose addizionale) per i pazienti appartenenti alle categorie “fragili” con le priorità individuate dalla Circolare Ministeriale del 14 settembre.
La Direzione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona informa che per entrambe le categorie i posti saranno disponibili a partire da domani, venerdì 1 ottobre 2021 , presso la sede vaccinale l’Ospedale Geriatrico di Borgo Trento, 2° piano, ex ambulatori oculistica, lato Mameli, ingresso da via Mameli.
Per garantire un flusso regolare durante la seduta vaccinale si invita l’Utenza all’osservanza dell’orario di prenotazione e di presentarsi in sede non oltre i 10 minuti di anticipo.
L’Ulss9 avvisa che si può fissare la data anche nei centri di San Bonifacio, Legnago e Bussolengo e nelle sedi militari di Caluri a Villafranca e la caserma Duca a Verona.
Il giorno della vaccinazione è fondamentale presentarsi con la modulistica disponibile al link sottostante, come da ultima modifica:
https://www.aovr.veneto.it/-/apertura-punto-vaccinale-sede-ospedaliera-borgo-trento?inheritRedirect=true&redirect=%2Fhome
Scarica i dati vaccinazione. Clicca qui Coronavirus163
Scarica i dati del contagio. Clicca qui Coronavirus162