Le auto che gli autisti dell’Atv lasciano parcheggiate lungo il viale Porta Vescovo mentre vanno a lavorare sono continuamente oggetto di danneggiamenti da parte di balordi che spaccano i cristalli delle auto in sosta per razziarne l’interno. La situazione si sta protraendo ormai da parecchio tempo ed è diventata insostenibile. I dipendenti Atv parcheggiano la loro macchina in prossimità del deposito e prendono servizio sul bus che devono guidare con il pensiero che, quando smonteranno dal loro turno, potrebbero trovarla con i finestrini sfondati da dei delinquenti che cercano di rubare quello che trovano all’interno.

atv

A denunciarlo è Salvatore Calabrò, segretario del sindacato Ugl autoferrotranvieri di Verona.

«La situazione è ormai divenuta insostenibile – spiega-  e malgrado le segnalazioni fatte alle forze dell’ordine sembra non avere soluzione. I lavoratori sono costretti a sborsare cifre notevoli di tasca propria per riparare i danni arrecati da qualche balordo alle proprie automobili parcheggiate lungo viale Porta Vescovo». 

atv

«Chiediamo che il comune intervenga tempestivamente ed installi delle telecamere di videosorveglianza al fine di individuare i responsabili. Oltretutto sarebbero anche un deterrente per i malintenzionati. Ma – conclude Calabrò- ci vogliono più controlli da parte di Polizia municipale e delle forze dell’ordine. A questo scopo coinvolgeremo anche il Prefetto e il Sindaco per porre fine una volta per tutte a questa situazione. Non è giusto né accettabile che gli autisti dell’Atv devano lavorare con la preoccupazione di trovare le proprie automobili danneggiate e oltretutto di rimetterci il guadagno della giornata di lavoro».