(di Jacopo Burati) Il Lions Club di Villafranca organizza per sabato 20 aprile, a partire dalle 9 all’aeroporto di Boscomatico (Verona), la nuova tappa di “Fly Therapy”. Si tratta del nuovo service, tra i primi in Italia e primo nel Veneto, che mette a disposizione un aeromobile per permettere alle persone con disabilità di provare l’ebbrezza del volo.
L’iniziativa è in collaborazione con “Flytherapy Vol’Ale Aps”, associazione che offre, senza scopo di lucro, integrazione e inclusione, senso di gioia e capacità di mettere da parte per qualche momento la malattia, la malinconia e i problemi quotidiani. «L’obiettivo è donare alle persone con disabilità un senso di leggerezza e libertà – spiega la presidentessa di Lions Club Villafranca Antonia Tommasi –. Vogliamo regalare un sorrisoe far provare loro un’esperienza indimenticabile».
Pilotato da mani esperte, l’aeromobile è un “Savannah S” dell’azienda ICP srl, che ha subìto modifiche appropriate per far salire a bordo i ragazzi speciali ed è a disposizione di tutti i Lions Club d’Italia con partenza dall’aeroporto Gianni Caproni di Trento. A Boscomantico l’aeromobile potrà essere utilizzato in tre fasce orarie: dalle 9 alle 11, dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 16.