Continua la campagna acquisti di Flavio Tosi fra gli amministratori pubblici di Verona: Forza Italia Legnago annuncia infatti l’adesione al proprio movimento politico di Daniela De Grandis, assessore al Bilancio, Finanze, Tributi, Patrimonio e Fondi Europei.
«Nel corso dell’ultimo mandato consiliare – dichiara De Grandis – ho sempre svolto il mio incarico politico-amministrativo con dedizione e senso di responsabilità. Oggi, tuttavia, non mi rivedo nelle scelte politiche della Lega, soprattutto in riferimento alle decisioni recentemente assunte in vista delle prossime Elezioni Comunali, portando a una divisione della coalizione, che unita sta governando il Paese.
Pertanto, ho deciso di intraprendere una strada diversa, ma non opposta, sempre nel segno degli ideali di centrodestra, nei quali mi sono sempre riconosciuta, fin dall’inizio del mio impegno politico, tra l’altro a fianco del nostro candidato sindaco Paolo Longhi».
De Grandis: «Sosterrò sino alla fine questa Amministrazione»
«Un percorso – aggiunge l’assessore – che è stato sostanzialmente sempre civico e nell’ottica di “fare squadra” cercando di dare il meglio per la nostra città. Con questo spirito, ho condiviso la scelta, con il gruppo civico di cui facevo parte, di aderire alla Lega. Tuttavia, come dicevo poc’anzi, nel momento in cui non mi sono più riconosciuta nella linea intrapresa e, dopo attenta riflessione, ho deciso di aderire a Forza Italia, ritrovandomi nel suo progetto e nelle sue proposte per il futuro di Legnago».
«Però, proprio perché continuo a riconoscermi nel centrodestra, che tuttora sostiene unitariamente l’Amministrazione comunale, ritengo di proseguire fino alla scadenza naturale del mandato il mio impegno in Giunta. A proposito di questo, per me è importante ringraziare il sindaco Graziano Lorenzetti che, confidando nelle mie capacità e dimostrandomi stima e fiducia, mi ha dato l’opportunità di vivere la più bella esperienza della mia vita».
«L’ingresso di Daniela De Grandis in Forza Italia – sottolinea il vicesegretario provinciale e coordinatore locale, Roberto Donà – oltre a riempirci di orgoglio va a confermare l’ottimo lavoro che il partito sta svolgendo sul territorio, in quel percorso di “ritorno alle origini” portato avanti in Veneto con grande entusiasmo da Flavio Tosi».