Finisce in parità la supersfida tra Villafranca e San Martino. Rispetto ad altre occasioni la squadra di Corghi è sembrata più impacciata e meno brillante del solito. In più in tutti i tre gol i padroni di casa hanno dato una mano involontariamente agli avversari. Se nonostante tutto questo i castellani hanno rischiato di vincere, vuol dire che le qualità comunque ci sono.
Brutto primo tempo iniziato subito in salita per il Villafranca complice il terreno reso scivoloso dall’incessante pioggia caduta per un’ora prima dell’inizio della gara.
9 minuto passa in vantaggio il San Martino su calcio di rigore (fallo di Gardini su Balde) battuto da Oliboni: Anderloni intuisce la traiettoria ma non basta.
Passano solo due minuti ed il Villafranca riporta la partita in parità con un gol spettacolare di Cibin su calcio di punizione guadagnato da Pape.
16 minuto ci prova Cannoletta con un tiro dalla sinistra: Rossi para.
23 minuto Villafranca vicino al raddoppio con Bortignon che crossa nel mezzo per Foroni che di testa sfiora il palo.
33 minuto contropiede del San Martino, scivolata fatale di Cannoletta (nella foto) e Oliboni infila la palla del raddoppio.
39 minuto tiro pericoloso di Cibin e il difensore libera in angolo.
Nel secondo tempo il Villafranca inizia con un altro ritmo e al quarto minuto pareggia con un colpo di testa di Pape, da tiro di punizione battuto da Chinellato.
9 minuti Cibin vicinissimo al gol ma scivola, ne approfitta Cordioli che viene atterrato da Faedo al limite dell’area: punizione che Cibin stampa sulla barriera.
19 minuto Cibin entra in area e cade. Il Villafranca chiede rigore ma l’arbitro fa cenno di continuare.
Nel miglior momento del Villafranca arriva la doccia fredda con un altro involontario regalo al San Martino, l’autogol di Foroni (nella foto).
38 minuto Marcantoni (nella foto) serve palla al centro a Fornari che tira nello specchio della porta ma è solo l’illusione del gol: tiro deviato di pochissimo sopra la traversa.
41 minuto ci prova Cordioli e Rossi si salva di pugno, subito dopo altro miracolo di Rossi su tiro potente dello stesso Cordioli.
42 minuto arriva il meritato pareggio del Villafranca con colpo di testa di Foroni che si fa così perdonare l’autogol.
44 minuto Amoh tira e sfiora il palo alla destra di Rossi.
Sono sei i minuti di recupero nei quali è un forcing totale del Villafranca, il San Martino si salva con le unghie. Al Villafranca non riesce quel colpaccio che quasi sicuramente avrebbe significato promozione.
Villafranca – S.Martino 3-3
MARCATORI: Oliboni (SM) su rigore al 9’, Cibin (V) all’11’, Oliboni (SM) al 33’ pt; Pape (V) al 4’, Foroni (V) autogol al 27’, Foroni (V) al 42’ st
VILLAFRANCA: Anderloni, Gardini (dal 18’ st Pizzini), Amoh, Abbate, Foroni, Bortignon (dal 24’ st Fornari), Cannoletta ((dal 1’ st Marcantoni), Cordioli, Cibin, Chinellato (dal 43’ st Scariolo), Pape. All. Corghi
SAN MARTINO SPEME: Rossi, Borin (dal 14’ st Mancini), Mantovanelli (dal 44’ st Taylor), De Rossi, Ferrarese, Faedo, Fanini, Menegazzi (dal 14’ st Costa), Balde (dal 34’ st Marconi), Oliboni, Ciuffo (dal 28’ st Avesani). All. Baù
ARBITRO: Liviero di Vicenza
NOTE: angoli 4 a 3 per il Villafranca; ammoniti Gardini, Marcantoni, Abbate, Scariolo e Cordioli (V), Faedo, Mantovanelli e Costa (SM); recupero 0’ + 6’