Roberta Girelli è stata confermata alla presidenza del Comitato per l’imprenditorialità femminile della Camera di Commercio di Verona. Le componenti del Comitato sono 17, rappresentative di tutti i settori dell’economia scaligera. Alla prima riunione del Comitato hanno presenziato il Presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Riello, e Silvia Nicolis, in rappresentanza della Giunta.
Riello: “I dati confermano il valore dell’imprenditoria femminile per Verona”
“I dati confermano l’importanza che la componente femminile da sempre e in modo crescente riveste nel tessuto produttivo ed economico scaligero”, sottolinea Giuseppe Riello. “Da alcuni anni nella provincia di Verona si registrano oltre 19 mila imprese femminili, che rappresentano il 20,5% del totale delle imprese del territorio. Il 27% delle persone iscritte al Registro delle imprese sono donne con cariche di titolare, socio o amministratore. Inoltre le più di 18 mila imprenditrici di età compresa tra i 50 ed i 69 anni rappresentano la fascia preponderante delle donne che fanno impresa”.
“La rappresentanza nel Comitato è ricca di competenze, professionalità, ma soprattutto tenacia”, conferma Roberta Girelli, “e anche in questa difficile congiuntura, grazie alla resilienza e alla determinazione che ci contraddistinguono, riusciremo a sostenere e sviluppare i progetti per la valorizzazione dell’impresa femminile”. A questo link i dettagli sul ruolo e i progetti del comitato attivo alla Camera di commercio.
Questa la nuova composizione del Comitato Imprenditoria Femminile. Al fianco della presidente Roberta Girelli (in rappresentanza di Confcommercio, settore commercio), in ordine alfabetico troviamo Caterina Balasso (Casartigiani), Francesca Bellecci (FIAIP, servizi alle imprese), Graziella Belligoli (CGIL, organizzazioni sindacali), Nitya Cristina Burato (Confindustria, settore industria), Alessia Filippini (ABI/ANIA, credito e assicurazioni), Alister Giarola (Assoimprese, artigianato), Elisa Guerra (APIMA, artigianato), Claudia Lonardi (ANCE, industria), Francesca Marinelli (Confagricoltura, agricoltura), Monica Multari (Movimento Consumatori, Associazioni tutela consumatori), Arianna Nordera (Coldiretti, agricoltura), Lucia Perina (UIL, organizzazioni sindacali), Francesca Piantavigna (libere professioni, ordini professionali), Paola Reppele (Confesercenti, commercio), Marisa Smaila (Apindustria, industria) e Paola Zamboni (CISL, organizzazioni sindacali).