(m.z.) Il Gruppo Giovani Povegliano, nato nel 1999 con l’intento di far conoscere e promuovere la storia di Povegliano, presenta per i prossimi mesi cinque martedì culturali.
L’iniziativa, promossa dal Comune e partita il 26 settembre con il primo incontro, proseguirà per il mese di ottobre oggi, martedì 10 ottobre con “Ali ribelli Guido Keller in un docufilm” con il regista Mauro Vittorio Quattrina. Il 24 ottobre invece si parlerà di Povegliano e in particolare si approfondirà con i presenti “La storia della famiglia Balladoro a Povegliano” guidati da Matilde Bresciani.
Si chiuderà questa serie di incontri nel mese di novembre con due appuntamenti: il 14 novembre si parlerà di Verona e in particolare di “Verona medievale e i suoi edifici scomparsi” a cura di Giulietta Bicego mentre il 28 novembre si tornerà a parlare di Povegliano e in particolare de “I Longobardi nel territorio di Povegliano”, serata tenuta da Giulia Cantachin. Tutti gli incontri si svolgeranno presso la sala civica Savoldo alle ore 20.30. L’ingresso è libero e gratuito.