Bellissimo e suggestivo matrimonio fra la Mille Miglia e Parco Sicurtà all’insegna della bellezza e del gusto retrò. La storica corsa che una volta era una gara di velocità fra i campioni dell’automobilismo ed oggi una rievocazione storica dei bei tempi è passata per la bellissima villa valeggiana attorno alle tre di un pomeriggio caldo e assolato dove gli appassionati d’auto d’epoca hanno potuto trovare un po’ di ristoro in mezzo al verde.
E’ la 40^ edizione della Mille Miglia rievocativa, quella dove non si corre come ai tempi di Nuvolari, ma si portano in giro i ricordi di un’epoca che molti dei visitatori di oggi non hanno nemmeno vissuto.
426 vetture in gara sono partite nella mattinata da Brescia alla volta del Lago di Garda e da Desenzano sono arrivate a Parco Sicurtà per poi dirigersi verso Mantova dove hanno affrontato una gara a cronometro per conquistare il Trofeo Nuvolari, il mitico pilota mantovano cantato anche da Lucio Dalla. Tra gli ospiti della Villa il sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca.