«Voglio portare tanto entusiasmo in un ambiente dove si può lavorare bene». Coach Tommaso Bindi si è messo al lavoro con i suoi collaboratori per preparare al meglio la nuova stagione della PSG Tosoni, impegnata per il terzo anno consecutivo in Divisione Nazionale B.
A differenza delle scorse edizioni la società gialloverde è stata inserita nel girone A. Spariscono le trasferte in terra umbra e marchigiana, rimpiazzate da più partite in Lombardia con l’aggiunta di due tappe in Piemonte e una in Emilia. Confermate le trasferte in trentino contro Riva del Garda, in veneto contro Marostica e Bassano e in Friuli contro Spilimbergo e Corno di Rosazzo. «E’ un girone che conosco bene – spiega il tecnico – molto impegnativo. Quest’anno, con la diminuzione di squadre, la qualità si è alzata. Noi puntiamo ai play-off ma sappiamo sin d’ora che sarà molto dura. La squadra è stata fatta tenendo d’occhio il bilancio. Sono arrivati giocatori affermati come Quartieri e giovani che devono confermarsi o esplodere».
L’ultimo tassello che andrà a completare il roster uscirà dai giovani locali Simone Bertasi, Alessandro Marconcini, Cristiano Capasso, Matteo Saviano, Alberto Salaorni.
«C’è stata una ventata di giovinezza ed entusiasmo che spero ci possano portare a migliorarci – afferma il presidente Stefano Pasqualetto – . Ringrazio chi è restato che ha condiviso il nostro progetto»
La prima partita di campionato è fissata per il 30 settembre che vedrà la Psg Tosoni opposta al Basket Castellanza.

GUARDA LA FOTOGALLERY >>>