Venerdì 8 dicembre si è svolto l’annuale incontro dei soci del Milan Club Villafranca e dei loro familiari ed amici. Numerosa è stata la partecipazione di sostenitori rossoneri alla presenza dello storico e apprezzato Presidente Sergio Zangiacomi, del suo direttivo e del delegato regionale Antonio D’Argento.
Tra gli ospiti presenti il procuratore di calcio villafranchese Andrea D’Amico che ha avuto negli anni come assistiti calciatori famosi come Alessandro Del Piero e Rino Gennaro Gattuso e l’Assessore alla Cultura del Comune di Villafranca Claudia Barbera, da sempre tifosissima del club milanese.
L’incontro annuale è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione sul presente e sul futuro delle attività del Milan Club.
In particolare il Presidente Zangiacomi ha sottolineato l’impegno nel sociale con donazioni importanti fatte negli anni all’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro e in tempi più recenti all’Associazione Villafranchese “Famiglie portatori di Handicap”, alla Mensa dei Poveri gestita dai Frati Cappuccini di Villafranca e una donazione in periodo di emergenza Covid per l’Ospedale Magalini.
Zangiacomi ha poi ricordato che oltre all’attività di beneficenza un altro motivo lo riempie di orgoglio: negli anni i partecipanti alle trasferte del loro amato Milan si sono sempre comportati in modo civile e rispettoso degli avversari, perché lo sport deve educare alla Vita e insegnare i veri valori che contraddistinguono una società civile.
Il Milan Club Villafranca è stato fondato nel 1977 alla presenza dei due campioni rossoneri dell’epoca Gianni Rivera e Fabio Capello poi anche Mister del grande Milan degli Invincibili.
Negli anni sono stati inoltre ospiti all’incontro annuale grandi stelle rossonere quali solo per citarne alcuni Carlo Ancelotti l’allenatore delle due Champions degli anni 2000, Paolo Maldini mitico Capitano rossonero e tra i giocatori più vincenti della storia del calcio, Savicevic,Tassotti, Boban, Gattuso, Lentini, Serena, Evani Fuser, Simone. Dal 1977 è Presidente Sergio Zangiacomi, ancora oggi ricco di entusiasmo per il suo amato Milan basti solo ricordare che da allora ogni anno ha sempre organizzato il pullman per ogni trasferta di campionato e di coppe europee a San Siro e il pullman per le grandi trasferte in Europa a godere i successi del grande Milan.
Il Direttivo ha infine ricordato come il Presidente Zangiacomi in tutti questi anni di Presidenza sia sempre stato a disposizione con umiltà di tutti gli appassionati rossoneri e non solo e sia stato un esempio di passione sportiva vissuta in modo civile.