Da sempre è nota la vicinanza che c’è tra il Rotary Club e la cittadinanza villafranchese e la sua amministrazione. Questa mattina in Comune sono state presentate le targhe fatte dal Rotary che verranno applicate nei pressi dei parcheggi per disabili al fine di sensibilizzare gli autisti “furbetti” che spesso e volentieri se ne approfittano. Presenti alla conferenza stampa il sindaco Dall’Oca, il presidente del Rotary Club Carlo Benati, l’assessore alle politiche sociali Terilli, l’avvocato Bontempini e il Comandante della Polizia Municipale Pregevole.
E’ un service nato nel 2020 patrocinato dal Rotary club di Soave a cui hanno aderito gli altri 10 Rotary club di Verona e Provincia, sotto la presidenza del Dott.Emanuele Poli.
Il Sindaco Roberto Luca Dall’Oca: “Grazie ai progetti che sono stati fatti a favore della città di Villafranca e al supporto del loro gruppo abbiamo solo trovato disponibilità e collaborazione. Tutti i temi che hanno portato avanti sono legati dall’attenzione sulle problematiche sociali come in questo caso: la disabilità. Noi avevamo già sul territorio dei cartelli con questa attenzione al fine di preservare gli spazi dedicati ai disabili, ma questo è un progetto che va a completare la nostra esigenza richiesta in tutto il territorio.”
Carlo Benati, presidente del Rotary Club: “Per noi è un privilegio proseguire un service inter-club che abbiamo ereditato, ovvero un progetto che portiamo avanti assieme ad altri club Rotary che hanno come noi la stessa medesima attenzione e la medesima volontà di dare una mano in determinate circostanze, in questi caso, estremamente importanti da un punto di vista sociale. Si aiutano delle persone che oggettivamente avendo le difficoltà spesso purtroppo si trovano nelle condizione di non poter parcheggiare la propria auto perché qualcuno presuntuosamente decide di occupare il loro posto. Siamo sensibili a questi temi che riguardano “i più deboli”.”