Peschiera torna a premiare i suoi studenti più meritevoli dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia che è durato tre anni.

Si è svolta ieri nella Sala Conferenze della Palazzina Storica la consueta cerimonia di consegna degli assegni di studio, presieduta dall’assessore alla Cultura Elisa Ciminelli.

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha scelto di istituire il bando per l’assegnazione delle borse di studio ai ragazzi meritevoli della Scuola Secondaria di Primo e di Secondo grado, dell’Università e agli studenti laureati, stanziando una cospicua cifra da ripartire equamente tra tutti i candidati meritevoli, in possesso di precisi requisiti. Eccellenti i risultati raggiunti anche quest’anno.

Assegnatari della borsa di studio, per l’anno scolastico e accademico 2021/2022 sono stati 54 studenti e studentesse tra i quali: 36 della Scuola Secondaria Superiore – 32 dei quali ammessi alla classe superiore senza debiti formativi e con una media pari o superiore a un punteggio di 8,5 e 4 diplomati con votazione pari a 100/100; 13 studenti universitari e 5 laureati.

Ad essi si aggiungono 4 ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado che hanno ottenuto la votazione di dieci decimi all’esame di licenza media.

La consegna delle Borse di studio vuol essere esempio di come la scuola e le istituzioni possano collaborare, al fine di avvantaggiare la nostra comunità e focalizzare l’attenzione sui nostri giovani e sulla loro formazione.