Si è svolto oggi a Peschiera il convegno “ Verde Pubblico e Sicurezza” presso la Sala Sottotetto della Caserma d’Artiglieria, organizzato da Futura Sistemi Srl con il patrocinio del Comune.
“Il verde pubblico e le numerose alberature presenti nel Comune di Peschiera del Garda, rappresentano un immenso valore da tutelare e salvaguardare “ ha affermato il sindaco Maria Orietta Gaiulli.
Il Comune di Peschiera del Garda, allo scopo di programmare ed effettuare una razionale manutenzione del patrimonio arboreo, ha deciso di effettuare un censimento delle alberature pubbliche affidandolo a persone professionalmente qualificate.
Dal censimento degli alberi, non ancora terminato, è stato possibile identificare le specie botaniche, la loro ubicazione e soprattutto le informazioni sullo loro stato di salute.
Grazie a questa attenta conoscenza oggi è possibile effettuare una dettagliata programmazione degli interventi di manutenzione, e conseguentemente eseguire opere più, mirate specialmente sulle piante ammalorate per preservarle al meglio.