Si aprirà il sipario sabato 27 gennaio per la “Stagione Teatrale Invernale 2024” di Peschiera del Garda, una novità resa possibile grazie alla nuova sala polivalente del Centro Civico Gandini. Quattro appuntamenti da non perdere con le rappresentazioni della Nuova Compagnia Teatrale APS di Enzo Rapisarda.
Sabato 27 gennaio alle ore 20.45 si debutta con “L’orso” e “La domanda di matrimonio” due brevi commedie comiche di A. Chechov; si torna in scena sabato 3 febbraio alle ore 20.45 con la commedia comica di Eduardo De Filippo “Non ti pago”. Sabato 10 febbraio alle ore 20.30 aneddoti e canzoni di Edith Piaf “La vie en Rose” a cura della compagnia teatrale I Gotturni, mentre sabato 17 febbraio alle ore 16 spettacolo per ragazzi “L’apprendista Stregone” a cura dell’Associazione Culturale “Il sipario onirico.
Martedì 20 febbraio alle ore 20 verrà proiettato il film “Vuoto di scena” prodotto dal Comune di Peschiera, un lungometraggio nel quale un autore di opere teatrali vive un momento di stallo a causa della chiusura dei teatri e trova conforto in un teatro chiuso dove rievoca il passato. Chiuderà la rassegna domenica 25 febbraio alle ore 17.30 “Miseria e nobiltà” commedia ricca di equivoci in due atti di Eduardo Scarpetta.
Ingresso gratuito.