Impegno in trasferta per la PSG Tosoni che questa sera scenderà sul parquet del palasport Franzanti contro i padroni di casa della Bakery Piacenza. L’appuntamento è palle ore 21. Gli arbitri dell’incontro saranno Rossetti Gabriele di Cassina de’ Pecchi e Borghi Luigi di Cucciago.
Villafranca, reduce dalla vittoria contro la Sangiorgese, arriva alla sfida con ancora qualche problema fisico. La partita di domenica scorsa sembrava aver restituito a coach Bindi tutti i giocatori invece, in settimana, si sono evidenziate alcune difficoltà. “La vittoria di domenica – spiega il coach gialloverde Tommaso Bindi – ha significato due punti importantissimi per la classifica e per il morale. Credevamo, inoltre, di aver finalmente recuperato tutti i giocatori, per poter affrontare una settimana di allenamenti a ranghi completi. Purtroppo così non è stato. Solo martedì siamo riusciti a fare un allenamento completo, poi Damiano Dalfini ha avuto un piccolo problema muscolare che lo ha costretto ad allenamenti ridotti e ieri sera a uno stop precauzionale. Anche Panni ha avuto qualche difficoltà fisica. Stasera, tuttavia, contiamo di essere al completo e la volontà è ovviamente quella di fare bene confermando i passi avanti mostrati domenica scorsa.”
La Bakery Piacenza, nonostante la posizione in classifica, è una squadra molto forte, con giocatori di esperienza che ha pagato un avvio molto sfortunato ma che negli ultimi due mesi ha completamente cambiato marcia. “All’inizio hanno fatto fatica accumulando sconfitte. Man mano che la forma è arrivata hanno iniziato a giocare sempre meglio. L’aggiunta di Mauro Bonaiuti, giocatore di categoria superiore, ha avuto un impatto molto importante sugli equilibri della squadra. Non bisogna dimenticare che ad inizio stagione hanno dovuto fare a meno anche di Alessandro Garofalo. Non è un caso che nelle ultime otto partite abbiano vinto sei volte”.