La PSG Tosoni ha ufficializzato il tesseramento dell’atleta Alessandro Garofalo. Il giocatore bresciano, concluse le visite mediche di rito, ha firmato l’accordo con la società gialloverde dinanzi al coach Bianchi, al vice Pini, al DS Boni e al consigliere del Gruppo Industriale Tosoni Dario Cordioli che ha così commentato il colpo di mercato: “Alessandro è un’acquisizione importante sia per il presente che per il futuro. Rappresenta uno dei primi tasselli sui quali la società vuole proseguire il programma iniziato quattro anni fa. Ci stiamo muovendo sul mercato per assemblare una formazione competitiva, senza però dimenticare il particolare momento economico, facendo quindi attenzione al budget, nel pieno rispetto della volontà del Gruppo Industriale Tosoni”. Dario Cordioli si sbilancia anche sui prossimi movimenti di mercato: “Teniamo molto al radicamento sul territorio e per rafforzare questo legame abbiamo individuato in un giocatore veronese un altro importante tassello da aggiungere”. La scheda di Alessandro Garofalo
Nato il 19 ottobre 1985 a Chiari in provincia di Brescia, nella stagione appena conclusa ha giocato con la Virtus Riva del Garda in A Dilettanti, terminando il campionato con una media di 11.2 punti, 4.6 rimbalzi e 1 stoppata in 27 minuti di utilizzo. Queste le prime parole di Garofalo in maglia gialloverde: “Sono molto felice di essere arrivato qui a Villafranca. La società mi ha subito colpito con il suo progetto. C’è voglia di fare bene e di vincere. Dopo tanti anni di sacrifici sono veramente contento di fare parte di questo ambizioso progetto”.
Dacio Bianchi: “Abbiamo investito su un giocatore che potrà dare tanto sia nel presente che nel futuro. Come è già stato detto, Alessandro è il primo importante tassello per il prosieguo del progetto societario”