(di Gianluca Ruffino) L’ennesima grande prova di fronte al proprio pubblico è valsa per Rana Verona la qualificazione alle semifinali dei playoff per un posto in Challenge Cup e il primato nel girone. Primo posto che regala ai gialloblù il grande vantaggio di disputare le due partite delle fasi finali in casa.
Il 3-0 contro Cisterna è maturato dopo una sfida mai in discussione, ma con qualche piccolo calo di attenzione degli scaligeri, che al momento di chiudere la partita sono sembrati quasi appagati. I veneti sono però stati bravi a non permettere ai laziali di allungare la partita, risparmiando energie in vista della semifinale contro Modena.
Dopo il successo sulla squadra allenata da Falasca, il centrale di Rana Verona Lorenzo Cortesia, tra i migliori in campo, ha commentato la prestazione e parlato delle aspettative in vista della semifinale.
Le parole di Lorenzo Cortesia
Cortesia ha elogiato la prova di gruppo dell’organico allenato da Stoytchev. “A livello personale è stata una prova positiva. Sono contento per la squadra, soprattutto per essere rimasti concentrati nel terzo set, quando la partita si stava complicando. Era importante per noi chiudere il match in tre set e ci siamo riusciti”.
L’importanza di giocare entrambe le partite della fase finale al PalaOlimpia. “Giocare in casa per noi è sempre un valore aggiunto. Ma il nostro focus innanzitutto è il risultato, al di là di dove si giochi. Ovviamente il nostro pubblico ci darà una grande energia per riuscire ad ottenere il nostro obiettivo. Penseremo ad una partita alla volta: siamo concentrati sulla semifinale. Poi il resto si vedrà” ha concluso il centrale azzurro.