(di Gianluca Ruffino) Finisce con una dolorosa sconfitta la stagione 2023/24 di Rana Verona, che al PalaOlimpia si arrende 1-3 a Civitanova nella finale dei playoff 5° posto e perde la possibilità di giocare la prossima Challenge Cup.
Al termine del match il centrale della compagine scaligera e della nazionale Lorenzo Cortesia ha espresso la propria delusione per l’esito del match, commentando la prova della sua squadra.
Le parole di Lorenzo Cortesia
Il centrale ha analizzato così la finale persa da Verona: “Oggi loro hanno fatto una grande gara. Noi abbiamo momenti buoni e momenti in cui abbiamo sofferto. Hanno giocato da Civitanova, facendo bene al servizio, in attacco e in difesa. Dispiace concludere così di fronte al nostro pubblico, dopo una stagione in cui ci siamo impegnati tanto. Siamo comunque consapevoli di aver dato tutto”.
Prova imperiosa dello schiacciatore cubano di Civitanova Yant, Mvp e trascinatore dei suoi con 24 punti. “Yant ha fatto una grande partita in attacco e in battuta. È un grande giocatore, di una squadra fatta di campioni. Sapevamo che la partita del girone non potesse essere indicativa e infatti hanno dimostrato di meritare di vincere” ha dichiarato Cortesia.
Quali sono gli aspetti positivi da cui ripartire? “C’è da ripartire da questo gruppo, che è molto unito. Siamo stati molto bene insieme. Una gran parte dei giocatori rimarrà e sarà più facile lavorare con queste basi. Adesso dobbiamo resettare, riposare un po’ e pensare alla prossima stagione” ha concluso il centrale italiano.
Gianluca Ruffino