(di Gianluca Ruffino) Chiuso il capitolo play off, testa al prossimo obiettivo. Dopo l’eliminazione contro Perugia ai quarti di finale della corsa scudetto, Rana Verona ha ancora la possibilità di ottenere un importante piazzamento e chiudere al meglio la stagione. Il prossimo step della SuperLega 2023/2024 sarà infatti il girone che mette in palio il quinto posto finale e, dunque, la qualificazione alla CEV Challenge Cup, la terza competizione europea di volley maschile.
In attesa delle ultime due eliminate dai playoff scudetto, le squadre che sono sicure di prendere parte al girone, oltre alla squadra di Coach Stoytchev, sono Modena, estromessa dalla corsa scudetto da Trento, Cisterna e Padova, rispettivamente nona e decima classificata al termine della Regular Season.
Rana Verona al lavoro
Smaltita la delusione per la sconfitta nella lottata Gara 3 al PalaBarton, che è valsa l’eliminazione, la squadra scaligera ha goduto di qualche giorno di riposo prima di riprendere la preparazione. Il gruppo al completo si è ritrovato in mattinata per la seduta di attivazione muscolare incentrata su un lavoro fisico in sala pesi.
Nel pomeriggio, poi, i veronesi sono tornati a calcare il parquet del Pala AGSM AIM per iniziare la parte tecnica in vista del primo impegno della fase a gironi dei Play Off 5° Posto, in programma a inizio aprile, ma di cui non si conosce ancora data, ora e, chiaramente, avversario. L’attività di tecnica sul campo proseguirà nei prossimi giorni, con una doppia sessione prevista sabato, mentre domenica la squadra svolgerà un allenamento pomeridiano, con il focus sul perfezionamento dei meccanismi di gioco e dell’intesa tra i reparti.