Ci sarà tempo fino al 31 maggio per iscriversi a “RiFioriAmo Valeggio”, la coloratissima iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco di Valeggio. Si partecipa abbellendo balconi, davanzali, spazi abitativi esterni, giardini privati fronte strada comunale, vetrine, piccoli angoli di verde pubblico o fioriere con decorazioni floreali e piante. Tutte le persone che vogliono aderire al concorso devono scaricare il modulo di iscrizione dal sito web del Comune di Valeggio sul Mincio o da quello della Pro Loco Valeggio, compilarlo e poi consegnarlo a mano all’ufficio Pro Loco Valeggio oppure inviarlo all’indirizzo e-mail info@valeggio.com. Gli allestimenti dovranno essere pronti entro il 14 giugno. I partecipanti dovranno impegnarsi a mantenere il decoro della composizione floreale fino al momento della premiazione, che si terrà domenica 22 agosto, in occasione del Mercato dell’Antiquariato.
«La prima edizione è stata un vero successo – ricorda l’assessore alle manifestazioni, Bruna Bigagnoli, -. Tutti quei fiori e colori hanno reso Valeggio ancora più bella. Per questo motivo abbiamo voluto rinnovare questo appuntamento, per dare la possibilità a tutti di essere protagonisti nel rendere bello e accogliente il nostro territorio»
La partecipazione al concorso è totalmente gratuita e aperta a tutte le persone che dispongono di uno o più spazi da poter abbellire. Tre le categorie che potranno partecipare ci sono:
• balconi, davanzali, terrazzi e giardini privati, visibili da fronte strada comunale;
• vetrine e attività commerciali visibili da fronte strada comunale;
• spazi pubblici: piccoli angoli di verde pubblico, fioriere.