(m.z.) Trentesima giornata di campionato che si è chiusa ieri per le due formazioni veronesi impegnate nel campionato di serie C (girone A). La V. Verona non può nulla contro lo strapotere della capolista Mantova mentre il Legnago porta a casa altri tre punti e porta a 11 i risultati utili consecutivi.
Allo stadio Martelli di Mantova la Virtus subisce un secco 4-0 che dimostra la forza delle corazzata di Possanzini ma allo stesso tempo le difficoltà della Virtus, sempre più desiderosa di portare a casa, il prima possibile, la salvezza. Dopo l’1-0 di Bragantini al 35′ del pt, al 33′ raddoppia Mensah. Il tris arriva dopo dieci minuti con Fedel e nei minuti di recupero il definitivo poker di Burrai. Il Mantova sale a quota 71 (aspettando il risultato di stasera del Padova impegnato nel derby veneto contro il Vicenza) e sembra sempre di più padrone del girone A. Virtus che subisce la seconda sconfitta consecutiva (terza nelle ultime sei partite) e rimane a quota 39. Saranno fondamentali le prossime partite con Trento (in trasferta) e con la Giana Erminio (in casa) per agguantare la salvezza.
Non finisce di stupire il Legnago che porta a casa altri tre punti preziosi contro la Pergolettese. Al 27′ Francolini porta in vantaggio i padroni di casa. Al 19′ arriva il raddoppio di Boci che porta la formazione di mister Donati avanti di due reti. Il gol della bandiera per la Pergolettese arriva all’35’ del st con Mazzarani che trasforma il rigore concesso. Il Legnago con questa vittoria si piazza solitario al sesto posto con 45 punti, a più tre sul Lumezzane e a -2 dalla Triestina, impegnata oggi sul campo della Fiorenzuola. La salvezza è ormai raggiunta e la squadra di Donati potrà togliersi delle ottime soddisfazioni, putando, perchè no ai play off nelle ultime otto partite, a cominciare da sabato contro la Pro Vercelli.
Foto: F.C. Legnago Salus