(Di Matteo Zanon) La ventiduesima giornata (quinta di ritorno) del campionato di serie D offre (domenica 5 febbraio ore 14.30) partite di cartello per le squadre veronesi.
La capolista Legnago (39 punti) va a far visita alla seconda della classe, l’Adriese, distanziata solamente 4 punti (all’andata finì a reti inviolate). I biancazzuri di Donati vengono da un momento d’oro: in quattro partite hanno collezionato 3 vittorie e un pareggio che gli hanno permesso di guadagnare la vetta a discapito proprio dell’Adriese che in questo inizio di girone di ritorno ha accusato il colpo: un pareggio, una vittoria e due sconfitte. I tre punti per i legnaghesi sarebbero un jolly importante che li porterebbe a +7 (a pari punti dell’Adriese c’è la Clodiense impegnata contro la Luparense).
Derby del riscatto tra Villafranca e Caldiero. I castellani hanno chiuso il mese di gennaio con tre sconfitte e un pareggio rimanedo nei bassifondi della classifica (20 punti). Il gruppo di Spinale vorrà riscattare anche la sconfitta dell’andata, quando la contesa finì 2-1 per il Caldiero. Il Caldiero di mister Cacciatore, ha messo in fila due vittorie (tra cui il 2-0 sul campo dell’Adriese), un pareggio e la deludente sconfitta per 2-0 contro il Torviscosa domenica scorsa. I 31 punti non agitano la corazzata gialloverde ma c’è sicuramente voglia di riscatto e il derby non può essere occasione migliore dopo questo inizio di ritorno altalenante. Nel girone B, il Sona dopo la sconfitta per 1-0 sul campo della capolista Lumezzane, ospita il Villa Valle, formazione a +12 sulla corazzata di Zanini. Nel girone di ritorno, dopo la rivoluzione della rosa e il ritorno di Zanini in campo, qualcosa è cambiato (tre sconfitte e una vittoria nelle ultime 4 partite) ma servono punti e continuità per ambire alla salvezza.