(di Matteo Zanon) Domenica da dentro-fuori per il Villafranca. Oggi, infatti, alle ore 16 in quel di Montecchio la formazione villafranchese si gioca la permanenza in serie D. Dopo aver chiudo la stagione (girone C) al 16° posto con 34 punti, deve affrontare i playout in gara secca contro il Montecchio Maggiore (13° posto) per guadagnarsi la permanenza nella serie D nazionale.
Per i ragazzi di Spinale la posta in palio è alta e servirà una gara di carattere per portare via dal vicentino la vittoria che vale la salvezza. Nei due scontri diretti stagionali c’è stata una vittoria per parte: nella partita d’andata (20 novembre) al comunale di Villafranca si sono imposti i vicentini per 2-0 mentre al ritorno (2 aprile) sul campo del Montecchio a portare a casa i tre punti sono stati i villafranchesi per 2-1. L’altra sfida tra Torviscosa (14°) e Portogruaro (15°) è stata posticipata al 21 maggio a causa della concomitante adunata degli alpini di oggi a Udine.
Come recita il regolamento, in caso di parità dopo i 90′ si giocano i supplementari. In caso di ulteriore parità dopo i 120′, rimane in serie D la squadra meglio classificata mentre l’altra retrocede in Eccellenza.