Sono stati premiati la ballerina nogarolese (di Bagnolo) Sonya Nagy e il partner di danza Ettore Passaretti, originario di Romano d’Ezzelino (Vicenza). Il sindaco di Nogarole Rocca Luca Trentini e il consigliere con delega allo sport Matteo Padovani hanno conferito alla coppia una pergamena di riconoscimento per i titoli nazionali e regionali vinti nella loro disciplina.
Sonya ed Ettore, entrambi classe 2009, praticano balli di coppia latino-americani e standard: Samba, Cha Cha Cha, Rumba, Paso Doble, Jive, Valzer Lento, Tango, Valzer Viennese, Slow Fox Trot e Quick Step. Hanno già accumulato numerosi riconoscimenti e quest’anno sono campioni regionali e interregionali in danze standard e latino-americane e in combinata. Hanno anche vinto la Coppa Italia nella categoria B1 (età 14/15), sono vice-campioni in combinata ai campionati CIDS (Coordinamento Italiano Danza Sportiva) e terzi classificati ai campionati italiani FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva).
«La pergamena è il riconoscimento per i risultati conseguiti – afferma il sindaco di Nogarole Rocca Luca Trentini – e soprattutto un augurio perché il futuro sia sempre più ricco di soddisfazioni sia in ambito sportivo che personale. Le soddisfazioni di Sonya ed Ettore si riflettono anche nella nostra comunità».